sabato 4 maggio 2013

Rimedi per Sbiancare i denti


Avere i Denti bianchi è un desiderio di tutti noi,
e tutti ci chiediamo, perché i denti non sono sempre del colore bello bianco come noi vorremmo?
Innanzitutto l'igiene della bocca è molto importante,quindi mai trascurarla neanche quando si è fuori casa,in fondo che ci costa portare sempre uno spazzolino dietro? Specie noi donne che abbiamo sempre le borse dove c'è di tutto,c'è anche spazio per uno spazzolino.
Altra cosa che tende a far diventare i denti gialli è il fumo e caffè (che non solo fa male ai nostri denti ma anche alla nostra salute), Cerchiamo di capire insieme come risolvere il problema con dei piccoli rimedi fatti in casa.

--> Rimedi naturali:

I rimedi naturali utilizzati in passato per sbiancare i denti costituiscono, ancora oggi, importanti accorgimenti per migliorare l'estetica del sorriso


non tutti sono a conoscenza che le fragole sono un ottimo rimedio casalingo per avere denti bianchissimi e senza troppi sacrifici,basta prendere una fragola tagliarla in due e strofinarla  tra i  denti, la differenza si noterò sin da subito.




un altro rimedio infallibile è il bicarbonato, il bicarbonato di sodio passato con lo spazzolino sui denti lascia subito l'effetto desiderato, può essere anche addizionato al dentifricio. lascia i denti più bianchi, lucidi e sani. E' possibile usarlo con qualche goccia do limone. ma è necessario usarlo con moderazione e prudenza (attenzione a non strofinare troppo, perché può avvenire l'effetto contrario, troppo aggressivo può consumare lo smalto del dente o favorire od aumentare l'ipersensibilità dentale)

Il limone invece oltre al succo che molti di voi già conosceranno come metodo sbiancante, anche la buccia fa la sua parte, infatti basta prendere una buccia di limone e strofinarla sui denti e si avrà l'effetto desiderato. Consigliato per i denti gialli dal fumo di sigarette.
Dopo il risciacquo con il succo di limone (o dopo averne strofinato la buccia sui denti) si raccomanda un immediato lavaggio della bocca con abbondante acqua tiepida.
Un abuso di questa sostanza sbiancante naturale (succo o buccia) sui denti può danneggiare lo smalto a causa della sua eccessiva acidità.
-->
Anche la buccia d'arancia ha lo stesso effetto della buccia di limone

il Perossido di idrogeno, ovvero l'acqua ossigenata, può essere utilizzata come metodo occasionale di sbiancamento naturale. E' possibile ottenere un dentifricio sbiancante naturale mescolando un cucchiaino di bicarbonato con due di acqua ossigenata. Attenzione a non ingerire la sostanza e non dimenticare di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida dopo il trattamento


Un rimedio per l'alitosi e le macchie che si formano sui denti é la Salvia, che esercita un discreto effetto antibatterico. Limitare l'uso a sole due volte alla settimana.

Come avrete potuto notare sono cose che si trovano alla portata di tutti, oltretutto naturali basta solo saperli usare come si deve e possiamo sfoggiare davvero un bel sorriso.
-->