Come ottenere un trucco perfetto?A volte, nonostante si scelgano cosmetici di qualità e si seguano alla lettera i passaggi per realizzare un bel trucco, può capitare di non rimanere soddisfatti del risultato finale: tutto ciò capita perché ognuna ha una tipologia di pelle che reagisce diversamente alla stesura dei prodotti.
Vediamo insieme qualche consiglio per far sì che il vostro make up sia quanto più perfetto possibile.
- La crema idratante
Se avete scelto una crema idratante che è difficile da far assorbire, il segreto è concedersi un bel bagno rilassante dopo averla stesa: con il calore ed il vapore i pori si dilateranno ed il prodotto penetrerà più a fondo e si asciugherà in poco tempo.
- Il fondotinta
Questo consiglio è dedicato alle donne che hanno superato i trent'anni: per potenziare l'effetto del fondotinta e distendere i tratti del viso e le rughe d'espressione, mescolate il fondotinta con un po' di crema antirughe: oltre a migliorare il colore dell'incarnato ed a nascondere le imperfezioni, anche i segni del tempo saranno meno visibili.
- La cipria
Per aumentare la tenuta della cipria, basterà applicarne più del necessario e togliere il prodotto in eccesso con l'aiuto di un fazzoletto di carta.
- Il correttore
Per ottenere il risultato migliore dal vostro correttore e nascondere le occhiaie, i passaggi devono essere i seguenti: stendete il correttore come prima cosa, poi applicate la cipria e come ultimo prodotto, stendete il fondotinta.
- Il rossetto
Come far durare più a lungo il rossetto?
Prima di applicare il rossetto stendete un po' di fondotinta sulle labbra ed applicatevi un velo leggero di cipria: in seguito, disegnate il contorno delle labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto che avete scelto di usare ( o appena più scura) e sfumatela verso il centro.
Applicate il rossetto servendovi di un pennellino, e facendo attenzione a non prendere troppo prodotto: qualora ne abbiate steso troppo, asciugate l'eccesso di prodotto con una velina.


Nessun commento:
Posta un commento