venerdì 15 marzo 2013

La fidanzata / moglie perfetta



Secondo Lisa Daily le donne non dovrebbero mai e poi mai fare la prima mossa con un uomo! Al contrario, meglio aspettare che sia lui a farsi avanti e chiedere un appuntamento. Il motivo? Se è sempre la donna a compiere il primo passo non saprà mai se lui è veramente interessato o se sta semplicemente cogliendo un'occasione.

La donna ideale deve sapersi prendere cura di se stessa, avere uno stile personale, ritagliarsi spazi per amici e familiari. Le piace viaggiare e andare all'avventura. «Gli uomini sognano una donna che non faccia del proprio fidanzato il perno della sua esistenza - spiega Lisa Daily - e che non rimangano ad aspettare l'uomo giusto per iniziare a vivere la vita».

L'essere sexy assume un significato diverso nel tempo e nel corso di una relazione. All'inizio del  corteggiamento, la donna dovrebbe trattenersi dal fare commenti apertamente sessuali. Quando la relazione si fa più seria e più intima, invece, effusioni e dimostrazioni chiare di affetto si rivelano più appropriate.
Fagli un regalo inatteso. Oppure cucinagli il suo piatto preferito. Il punto è: fare piccole cose che gli diano piacere e dimostrano che si è attente ai suoi bisogni. Così com'è pronto a fare lui per la sua donna...
«Lo conquista inevitabilmente la donna che sa aiutarlo a fare bella figura di fronte al capo», sottolinea Lisa Daily. Ma anche colei che sa ridere dei suoi scherzi e lo aiuta ad apparire brillante nei momenti importanti. Cosa che, anche in questo caso, lui sarebbe disposto a fare per lei...

«Gli uomini hanno una pura avversione per ogni sorta di pressione». Meglio evitare di chiamarlo o mandargli email più volte al giorno e anche fargli domande sul futuro. «Agli uomini non interessa tastare il polso della relazione in ogni momento. Preferiscono viverla e lasciare che le cose accadano con spontaneità».

La donna giusta non deve accettare mai comportamenti sconvenienti. I ragazzi rispettano di più le donne con le quali sanno di dover mantenere un certo contegno. Se lui sa di poter essere penalizzato sentimentalmente da un certo modo di fare (per esempio mentendo o flirtando con più donne), tenderà a rispettare di più la sua compagna.

Nessun commento: