Il viso è lo specchio della nostra personalità. è una delle parti sensibili del nostro corpo, e ha bisogno di cure e trattamenti naturali. Per questo oggi vi propongo una maschera di ceci. ma prima ci tengo a farvi sapere alcuni benefici.
Una ricerca apparsa sulla rivista Annals of Nutrition and Metabolism descrive le proprietà che i ceci hanno di abbassare i livelli di "colesterolo cattivo" nel sangue e di conseguenza il ruolo protettivo che i ceci svolgono nei confronti del cuore. Le motivazioni di questi efetti benefici dei ceci sono da ricondursi alla buona presenza in questi legumi di magnesio e di folato; quest'ultimo infatti sembra avere la proprietà di abbassare i livelli di un aminoacido che, quando presente in quantità eccessiva nel sangue, aumenta la possibilità di infarto e di ictus. Il nome di questo aminoacido è omocisteina.
L'abbondanza di magnesio nei ceci invece, apporta benefici alla circolazione sanguigna ed all'apporto di sostanze nutritive all'organismo mentre la sua scarsa presenza è messa in relazione con un aumento di rischio di infarto.
I ceci contengono anche acidi grassi insaturi, meglio conosciuti col nome di Omega 3, che, oltre a prevenire gli stati di depressione hanno la proprietà di abbassare i trigliceridi e soprattutto sono in grado di apportare benefici al ritmo cardiaco evitando così l'insorgere di aritmie al cuore.
Degna di nota la presenza nei ceci di fibre alimentari in quanto hanno la proprietà di regolare le funzioni del nostro intestino ed allo stesso tempo contribuiscono a mantenere equilibrati i livelli di glucosio nel sangue.
Ingredienti Maschera:
un cucchiaino di polvere di ceci
mezzo limone spremuto
un cucchiaino di latte in polvere
e mescolare fino ad ottenere una morbida crema
Applicazione
applicare al viso precedentemente pulito e lasciare agire per 20 minuti.
Per chi desidera una pulizia profonda del viso contro i punti neri, bisogna massaggiare bene.
risciacquarsi accuratamente con acqua tiepida
e ripetere l'operazione 2 volte alla settimana

Nessun commento:
Posta un commento